Rock Trip Vol.1 il nuovo album degli Statale66

E’ uscito il nuovo disco degli Statale 66. Verrà presentato il 12 novembre 2017 ore 20:30 al Nuovo Teatro San Paolo a Roma con il nuovo spettacolo sperimentale CINE LIVE SHOW. Musica Rock, Cinema e Teatro in una sola, unica serata!

‘Rock Trip Vol. 1’ è il quarto disco degli Statale 66, primo volume del nuovo percorso intrapreso dalla band formata da Alessandro Meozzi, Giulia Meozzi e Mary Di Tommaso.

‘Rock Trip Vol.1’ uscirà su cd per G&M Recorfonic dal 28 settembre 2017, in streaming e download dal 15 settembre.

‘Rock Trip Vol.1’ si divide in due route: La prima ispirata al rock n’roll e alla ribellione giovanile, appunto ‘Rock n’ Roll Route – Gioventù Bruciata’, la seconda al beat italiano e inglese, ‘Beat Route – La Morte di un Clown’. Il disco è il primo volume (contenente le prime due route ‘Rock’n’roll’ e ‘Beat’) di un progetto più ampio di ben 6 route che rappresentano l’itinerario di un viaggio per tappe e generi musicali,metafora della crescita personale ed emozionale degli Statale 66.

Guarda il video di ‘Come il Sole in California’, primo estratto dal nuovo album degli Statale 66 – https://www.youtube.com/watch?v=YsiAI20hOTs

L’attività degli Statale 66 è iniziata a Roma nel 1999, ispirata dall’amore per le produzioni di Phil Spector, le composizioni di Brian Wilson, il beat italiano e il lavoro di grandi compositori italiani come Morricone e Rota.

La prima tiratura di ‘Rock Trip Vol.1’ uscirà in una versione deluxe su doppio cd, con un bonus disc contenente le reinterpretazioni di classici che la band ha suonato dal vivo a Stracult di Rai 2.

Il bonus disc contiene brani di Pixies, Oasis, Bruce Springsteen, David Bowie, Echo & The Bunnymen e italiani di Don Backy, Celentano e molti altri, oltre a rivisitazioni di composizioni di film immortali italiani e stranieri.

Ascolta ‘Cantina’, breve rivisitazione del classico scritto da John Williams per la scena del bar di Star Wars – https://soundcloud.com/user-969886880/statale-66-cantina-dalla-colonna-sonora-di-star-wars-musica-di-john-williams
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti sito, prodotti discografici. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *